Installazione della scheda di rete Intel® PRO

Revisione 04/2004


Installazione della scheda di rete Intel PCI, PCI-X o PCI-Express*

  1. Spegnere il computer e disinserire il cavo di alimentazione.
  2. Rimuovere il coperchio del computer e la protezione dello slot della scheda.
  3. Per le schede PCI Express: inserire il connettore della scheda nello slot PCI Express e fissare la staffa di supporto allo chassis.
    Per le schede PCI e PCI-X: posizionare saldamente il connettore della scheda nello slot PCI fino a quando non è inserito completamente. Fissare la staffa di supporto allo chassis.
  4. Chiudere il coperchio del computer. Inserire il cavo di alimentazione.

Collegare il cavo di rete

Schede di rete Intel(R) PRO/100 e PRO/1000 in rame: Collegare il cavo o i cavi di rete alla scheda utilizzando un cavo di rete Ethernet a doppini intrecciati (TPE) di categoria 3, 4 o 5 per reti a 10 Mbps. Per le reti a 100 o 1000 Mbps e per le reti private utilizzare un cavo di categoria 5 (4 doppini).

Schede di rete Intel® PRO/1000 in fibra con connettore SC: Rimuovere e riporre la copertura del connettore a fibre ottiche. Inserire un connettore a fibre ottiche di tipo SC duplex 1000Base-SX nelle porte TX/RX della staffa di supporto della scheda di rete.

Schede di rete Intel® PRO/1000 in fibra con connettore LC: Rimuovere e riporre la copertura del connettore a fibre ottiche. Inserire un connettore LC nella scheda di rete, con il cavo corretto per il tipo di scheda (1000BASE-SX o 1000BASE-LX). È possibile usare cavi per convertire altri tipi di connettori (come SC) se tali cavi soddisfano le specifiche ottiche della scheda, lunghezza inclusa.

Avviare il computer e seguire le istruzioni per l'installazione del driver riportate di seguito.

Installazione dei driver

Nota: le schede di rete Intel PRO/1000 Server non funzionano con computer Windows* 95, Windows 98* e Windows Me*.

Sistemi operativi Windows (tranne Windows NT* 4.0)

Si noti che è necessario disporre dei diritti di amministratore per poter installare i driver.

  1. La scheda viene rilevata e Windows installa un driver residente di Windows o avvia Installazione guidata nuovo hardware.
  2. Se viene eseguita la procedura guidata, seguire le richieste per installare il driver dal CD allegato al prodotto.
  3. Dopo avere installato il driver o se non viene eseguita la procedura guidata inserire il CD Intel e fare clic sul pulsante Installa driver quando viene visualizzata la finestra Intel PRO Network Connections per accertarsi di avere installato i driver più recenti.

Windows NT 4.0

Nota: il software dell'utility Intel PROSet è installato automaticamente al momento dell'installazione del driver della scheda di rete.

  1. Avviare Windows NT 4.0, fare doppio clic sull'icona Rete nel Pannello di controllo, fare clic su Schede e quindi su Aggiungi.
  2. Non scegliere alcuna scheda di rete dall'elenco visualizzato, inserire il CD fornito con la scheda o selezionare un altro supporto e fare clic su Disco driver.
  3. Se viene visualizzata la schermata di Autorun, chiudere la schermata e continuare.
  4. Specificare il percorso, fare clic su OK e continuare l'installazione. Al termine dell'installazione, la nuova scheda Intel è visualizzata nell'elenco Schede di rete.
  5. Fare clic su Chiudi per terminare l'installazione.
  6. Riavviare il computer.

Linux*.

Per generare un package binario RPM* di questo driver, eseguire 'rpmbuild -tb <nomefile.tar.gz>'. Sostituire <nomefile.tar.gz> con il nome di file specifico del driver.

  NOTE: Affinché il processo di build funzioni correttamente, il kernel al momento in esecuzione DEVE corrispondere alla versione dei sorgenti del kernel installati. Se è stato appena ricompilato il kernel riavviare il sistema.

Le funzionalità RPM sono state testate soltanto con le distribuzioni Red Hat.

Per le schede di rete Intel PRO/100, usare e100 come nome del driver.

  1. Spostare il file tar dei driver di base in una directory di propria scelta. Ad esempio, usare '/home/username/e1000' o '/usr/local/src/e1000'.
  2. Scompattare l'archivio, in cui <x.x.x> è il numero di versione del file tar del driver:
    tar zxf e1000-<x.x.x>.tar.gz
  3. Cambiare la directory src del driver, in cui <x.x.x> è il numero di versione del tar del driver:
    cd e1000-<x.x.x>/src/
  4. Compilare il modulo del driver:
    make install
    Il file binario verrà installato come:
    /lib/modules/<versione_kernel>/kernel/drivers/net/e1000.o
    Le posizioni di installazione elencate più indietro sono le posizioni predefinite. Potrebbero non essere corrette per alcune distribuzioni di Linux. Per ulteriori informazioni, vedere ldistrib.htm.
  5. Installare il modulo:
    insmod e1000 <parametro>=<valore>
  6. Assegnare un indirizzo IP all'interfaccia inserendo la stringa seguente, in cui <x> è il numero di interfaccia:
    ifconfig eth<x> <indirizzo_IP>
  7. Verificare che l'interfaccia funzioni. Inserire la stringa seguente, in cui <indirizzo_IP> è l'indirizzo IP di un altro sistema sulla stessa subnet dell'interfaccia da testare:
    ping <indirizzo_IP>

Altri sistemi operativi

Per installare altri driver, vedere la Guida dell'utente inclusa nel CD della scheda o visitare il sito Web del supporto: http://support.intel.com.


*Informazioni legali